ESTATE (+39) 0828 81.10.86 | INVERNO (+39) 335.6372898

Intorno a Noi

Intorno a Noi

 

 

A pochi passi dalla nostra struttura potrete trovare numerosi punti di interesse storico e bellezze naturalistiche acclamate in tutto il modo oltre che ad eventi caratteristici estivi da non perdere.
Il nostro personale, una volta giunti in struttura, vi saprà fornire tutte le informazioni di cui avrete bisogno.


PAESTUM

Paestum, nome latinizzato del termine Paistom con il quale venne definita dopo la sua conquista da parte dei Lucani, è un'antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia in onore di Poseidone, ma devotissima a Era e Atena.

 


AGROPOLI

Agropoli, il maggiore centro della costiera cilentana, è oggi una città che conta circa 22.000 abitanti organizzata principalmente attorno alle attività turistiche e commerciali che prendono vita durante la stagione estiva.

 

CASTELLABATE

Castellabate è un comune sparso italiano con sede comunale nella frazione Santa Maria. Il paese, la cui popolazione ammonta a 9.230 abitanti, si trova sulla costiera cilentana in Campania

 

PUNTA LICOSA

Licosa è una frazione del comune di Castellabate in provincia di Salerno, costituita da un promontorio denominato Enipeo da Licofrone o Posidio da Strabone che ospita un vasto parco forestale di macchia mediterranea.

 

COSTIERA AMALFITANA

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno; è delimitato a ovest da Positano e a est da Vietri sul Mare.

 

GROTTE DI PERTOSA

Le Grotte di Pertosa-Auletta sono un complesso di cavità carsiche di rilevanza turistica, situate nel comune di Pertosa

Hai bisogno di una sistemazione particolare adatta a te?